Prevista per il 3 maggio la convocazione degli stati generali della maggioranza politica di palazzo Marino

Milano. Ecopass: il Tar boccia il ricorso delle associazioni ambientaliste, nessuna sospensione per le deroghe

Milano. Ecopass: il Tar boccia il ricorso delle associazioni ambientaliste, nessuna sospensione per le deroghe

Secondo il vicesindaco di Milano e assessore al Traffico, Riccardo De Corato, la decisione del Tribunale amministrativo lombardo é una conferma della “validità del provvedimento antismog”

Bocciato il ricorso proposto dalle associazioni ambientaliste in fatto di Ecopass.
Il Tar della Lombardia ha rigettato L'istanza di sospensiva presentata da un cartello di associazioni ambientaliste guidate dalle 'Mamme antismog' contro le deroghe al pagamento di Ecopass, il pedaggio del centro di Milano, per i veicoli diesel Euro 4 senza filtri antiparticolato.

La sezione del Tar ha concesso nuova vita L'esenzione,  rinviando L'8 di giugno L'udienza nel merito del ricorso.
Entro quella data L'amministrazione comunale metterà mano al provvedimento antismog optando magari per L'abolizione delle deroghe.
Il futuro delL'Ecopass infatti si deciderà infatti il 3 maggio, giorno in cui sono stati convocati gli stati generali della maggioranza politica di palazzo Marino.

"Il ricorso delle Mamme antismog si è rivelato ancora una volta un flop, visto che il Tar, con la sua decisione, ha confermato che Ecopass è un provvedimento positivo e valido – ha sottolineato il vice sindaco Riccardo De Corato -".

Parere opposto per il consigliere dei Verdi Enrico Fedrighini, che sostiene a spada tratta il potenziamento di Ecopass.
"Il ricorso al Tar era un gesto a favore di Ecopass, per trasformarlo in un provvedimento antismog davvero rigoroso. È paradossale che i cittadini debbano ricorrere a un tribunale per chiedere a un'amministrazione di applicare in modo rigoroso un provvedimento da lei preso".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon