Via libera a due delibere nel settore trasporti

Torino. Tpl: la giunta comunale conferma il via libera alla gara per L'affidamento del servizio

Torino. Tpl: la giunta comunale conferma il via libera alla gara per L'affidamento del servizio

Primo passaggio per la messa sul mercato del trasporto urbano, i servizi turistici e, non ultimo, i parcheggiOra per la delibera, gioco forza, il passaggio prima in commissione e poi in consiglio comunale per il via definitivo

Con regolare delibera la giunta comunale sigla il via libera alla gara per L'affidamento del servizio di tpl.
Un passaggio importante per mettere sul mercato il trasporto urbano, i servizi turistici e, non ultimo, i parcheggi, servizi attualmente gestiti da Gtt.
Approvata in giunta ora la delibera dovrà, gioco forza, passare in commissione e poi in Consiglio comunale per L'ok definitivo e il via ufficiale alla gara.
Il percorso non vede la pre-qualifica, quindi mancherà il tassello relativo alla presentazione delle manifestazioni d'interesse, sarà quindi difficile intuire a priori quali realtà potrebbero essere interessate a partecipare alla gara per i sei anni di gestione dei servizi.

La delibera contiene le linee guida ma non le specifiche, in pratica criteri, garanzie che i candidati dovranno mettere sul piatto per partecipare, saranno parte integrante del bando, quindi si conosceranno solo con la pubblicazione del documento.

Sempre in tema di trasporti la giunta ha varato delibera relativa alla costituzione di «InfraTo», la società che avrà la  proprietà delle infrastrutture e quindi la linea uno della metropolitana (treni e binari), ed eventualmente della futura due, ma anche della linea tranviaria numero 4, la più estesa della città.
La delibera sviluppa le linee essenziali d'una sorta di passaggio tecnico, che verrà ufficializzato da un atto tecnico di costituzione, alla presenza di un notaioManu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon