Martedì prossimo a partire dalle ore 9.30 presso la Residenza di Ripetta

Roma. TTS Italia: L'impatto degli Its sulla riduzione di Co2

Roma. TTS Italia: L'impatto degli Its sulla riduzione di Co2

l'argomento oggetto di un confronto nell’ambito della presentazione di uno studio innovativo sulle possibili riduzioni della CO2 grazie ai sistemi intelligenti di trasporto (ITS)

Quale sarà L'impatto sulle grandi città dell’aumento della CO2? Quali le soluzioni per fronteggiare l’effetto serra?

Se ne parlerà a Roma martedì prossimo nell’ambito della presentazione di uno studio innovativo sulle possibili riduzioni della CO2 grazie ai sistemi intelligenti di trasporto (ITS).
Si tratta di uno studio, coordinato da Vito Mauro, di estremo interesse per le politiche ambientali delle pubbliche amministrazioni, nato da un gruppo di lavoro che ha coinvolto aziende, enti di ricerca, pubbliche amministrazioni nazionali e locali.

L’incontro è organizzato da TTS Italia, L'Associazione Nazionale per la Telematica per i Trasporti e la Sicurezza, che promuove lo sviluppo dei Sistemi Intelligenti di Trasporto nel nostro Paese e si terrà a partire dalle ore 9.30 presso la Residenza di Ripetta, Sala Bernini, Via di Ripetta 231.

Alla presentazione dello studio seguirà una tavola rotonda su “ITS ed ambiente: benefici e possibili strumenti di attuazione”, a cui prenderanno parte numerose istituzioni, a partire dai Ministeri dell’Ambiente e dei Trasporti, aziende e centri di ricerca operanti nel settore.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon