La scadenza slitta dal 20 luglio al 30 settembre

Torino. La Regione sospende gara per il servizio ferroviario regionale

Torino. La Regione sospende gara per il servizio ferroviario regionale

Bonino: ”La società di committenza Scr, che ha indetto la gara, ha manifestato l’esigenza di sospendere le procedure a causa delle difficoltà di accesso ai depositi-officine attualmente esistenti. La circostanza incide sulle possibilità dei concorrenti di formulare le offerte in conformità ai documenti di gara entro il termine del 20 luglio 2010”

La Regione Piemonte sospende le procedure per la gara del servizio ferroviario voluta dalla precedente amministrazione. In questo modo la scadenza per la presentazione delle offerte slitta dal 20 luglio al 30 settembre.

Le gare per i servizi di trasporto ferroviario regionale avviate dalla giunta Bresso sono relative al Piemonte nord-orientale (Biella, Novara, Vercelli e Verbano Cusio Ossola), al Piemonte sud-orientale (Asti, Alessandria e i collegamenti per Genova) e la alla linea Torino-Milano.

”La società di committenza Scr, che ha indetto la gara pubblica, ha manifestato l’esigenza di sospendere le procedure a causa delle difficoltà di accesso ai depositi-officine attualmente esistenti – puntualizza l’assessore ai Trasporti, Barbara Bonino – Questa circostanza incide sulle possibilità dei concorrenti di formulare le offerte in conformità ai documenti di gara entro il termine del 20 luglio 2010”.

Bonino precisa anche che “è intendimento della Regione adoperarsi per risolvere il problema dell’accesso di tutti i concorrenti ai beni funzionali all’esercizio ferroviario a condizioni eque, trasparenti e non discriminatorie. Pertanto condivide la proposta di Scr di sospendere le procedure di gara per il tempo necessario a risolvere il problema. E si è ritenuto ragionevole indicare la data del 30 settembre”.

La gara riguarda quasi il 60% del totale dei treni regionali, che percorrono circa 1322 km di rete.
Nei giorni scorsi dopo il forfait dei tedeschi DB Regio (controllati da Deutsche Bahn), anche le Ferrovie Federali Svizzere hanno deciso di rinunciare alla presentazione delL'offerta.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon