Cota: “Siamo interessati a collaborare con il Comune di Torino per tutti gli aspetti collegati al trasporto pubblico”
Comunione d’intenti fra Regione Piemonte e Comune di Torino su Città della salute e incentivazione del trasporto pubblico.
Nel corso dell’incontro fra il presidente della Giunta regionale piemontese e il sindaco del capoluogo sabaudo, Sergio Chiamparino, è emersa la volontà comune ai due interlocutori di realizzare la Città della salute nella zona delle Molinette e nel quartiere Lingotto. Il protocollo d’intesa e il master plan saranno pronti entro l’estate.
Analoga intesa per quanto riguarda la questione trasporti.
“Siamo interessati – ha detto il presidente Roberto Cota – a collaborare con il Comune di Torino per tutti gli aspetti collegati al trasporto pubblico”.
Entro i primi di giugno sarà avviato il tavolo di lavoro tra Regione Piemonte, Provincia, Comune di Torino e Università, che dovrà elaborare prima delL'estate il master plan della Città della salute. Il luogo prescelto è la città di Torino, nelL'area attualmente già occupata dalle Molinette e dal polo pediatrico Regina Margherita, con un'estensione alle aree limitrofe del Lingotto, che potrebbero essere utilizzate per i poli di ricerca.
“L'incontro – ha sottolineato Cota – è stato molto positivo, improntato alla reciproca collaborazione, a cominciare dalla realizzazione della Città della salute, sulla quale entrambi concordiamo che debba essere realizzata nel capoluogo piemontese, in un'area ben servita dai trasporti”.Manu Mich. – clickmobility.it