Maggiore efficienza sui bus

Trento. Nuove soluzioni per i mezzi urbani: annunci sonori di fermata sui bus

Trento. Nuove soluzioni per i mezzi urbani: annunci sonori di fermata sui bus

I messaggi sonori, che funzionano attraverso il sistema gps Mitt (e la città ha una copertura integrale), risultano di particolare utilità soprattutto per l'utenza debole, non vedenti ed anziani, ma anche per i turisti o per chi non conosce a sufficienza la città

Annuncia sonori di fermata sui bus di Trento.

Ieri pomeriggio, il vicepresidente e assessore provinciale ai lavori pubblici, ambiente e trasporti e una delegazione della sezione trentina delL'Unione italiana Ciechi e Ipovedenti guidata dal presidente Ferdinando Ceccato, hanno sperimentato il nuovo allestimento dei mezzi urbani, operativo da una decina di giorni, che prevede L'annuncio sonoro ad ogni fermata.

"Un tassello importante per la mobilità delle persone meno avvantaggiate – è stato il commento del vicepresidente – e, al contempo, un sistema che permette una maggiore efficienza degli autobus urbani".

Quasi tutti i 90 mezzi giornalmente attivi sono stati messi a regime con L'annuncio sonoro per ogni fermata, una soluzione da tempo caldeggiata dL'associazione trentina per i propri utenti, i quali non possono beneficiare degli annunci esterni visivi.
I messaggi sonori, che funzionano attraverso il sistema gps Mitt (e la città ha una copertura integrale), risultano di particolare utilità soprattutto per L'utenza debole, non vedenti ed anziani, ma anche per i turisti o per chi non conosce a sufficienza la città.  Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon