Incontro in Prefettura

Treviso. Tpl e fusione: la Provincia mette a segno incontro positivo con i sindacati

Treviso. Tpl e fusione: la Provincia mette a segno incontro positivo con i sindacati

Muraro: “Abbiamo assicurato alle parti sindacali che a breve sarà pronto il piano industriale con tutti i dettagli dell’operazione. Ho inoltre ribadito quanto affermo da tempo: nessun lavoratore perderà il posto con la realizzazione dell’azienda unica di tpl”

La fusione del trasporto pubblico locale trevigiano ha segnato un ulteriore passo in avanti. In Prefettura si è svolto infatti l’incontro di conciliazione voluto dalle parti sindacali.
Oltre al prefetto Vittorio Capocelli e al presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, L'incontro erano presenti i  rappresentanti dei Comuni di Treviso, Castelfranco Veneto (l’assessore Filippetto), Vittorio Veneto (il sindaco Da Re) e i delegati di Cisl, Cgil, Uil, Cisal, La Marca Spa, Actt, Ctm, Atm, sindacato Usb. Al termine della riunione, tutte le parti in causa hanno manifestato il parere positivo per dare avvio alla fase di raffreddamento.

“Un’assemblea voluta dai sindacati durante la quale abbiamo discusso di tutte le tematiche oggetto di polemiche e speculazioni negli ultimi tempi – spiega il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro –. Abbiamo assicurato alle parti sindacali che a breve sarà pronto il piano industriale con tutti i dettagli dell’operazione. Ho inoltre ribadito quanto affermo da tempo: nessun lavoratore perderà il posto con la realizzazione dell’azienda unica di trasporto locale. Massima salvaguardia dei livelli occupazionali. Chi dice il contrario fa solo speculazione, perché tutto sarà chiarito quando presenteremo il piano industriale”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon