Brianza Trasporti emetterà una tessera per l’utilizzo delle linee brianzole, che sarà possibile richiedere direttamente all’azienda anche “on-line”

Brianza, i gestori del trasporto pubblico trovano l’intesa, il sistema tariffario rimarrà inalterato  

Giordano: “Ora ci attende una sfida ancora più impegnativa che è quella di arrivare ad un’integrazione tariffaria completa, valida su tutti i mezzi di trasporto, sia su gomma che su ferro”

Il sistema tariffario degli autobus targati Brianza non cambia. Dopo alcuni mesi di preoccupazione durante i quali migliaia di utenti hanno temuto l’uscita di Brianza Trasporti e dell’intero gruppo Autoguidovie dal Sitam, il Sistema tariffario integrato dell’area metropolitana, i gestori del trasporto pubblico sono riusciti a trovare un accordo senza creare disagi agli utenti, che potranno continuare a viaggiare senza dover cambiare biglietto a ogni cambio di mezzo.

Da oggi, contrariamente a quanto già annunciato in modo autonomo dalle aziende di trasporto, resta confermata la consueta integrazione tariffaria Sitam, che consente di utilizzare un unico biglietto o abbonamento per salire sui bus di Brianza Trasporti sino a Sesto FS, per poi  proseguire con la linea 1 della metropolitana.

“Ora ci attende una sfida ancora più impegnativa – dice Franco Giordano, assessore ai Trasporti – che è quella di arrivare ad un’integrazione tariffaria completa, valida su tutti i mezzi di trasporto, sia su gomma che su ferro”.

Inoltre, l’azienda Brianza Trasporti emetterà una tessera per l’utilizzo delle linee brianzole, che sarà possibile richiedere direttamente all’azienda anche “on-line”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon