La cancelliera Merkel sottolinea il ruolo trainante che la Germania intende avere nel mercato delle auto elettriche “Nel nostro programma abbiamo già stanziato 500 milioni di euro per la ricerca nel settore della mobilità elettrica”
La Germania punta a traguardare il milione di auto elettriche entro il 2020.
Il cancelliere tedesco Angela Merkel vuole fare della Germania il paese trainante nel mercato delle auto elettriche.
"Abbiamo L'obiettivo di diventare leader nel mercato della mobilità elettrica", ha sottolineato il cancelliere tedesco nel corso del messaggio del sabato, diffuso sulle pagine internet.
"Nel nostro programma abbiamo già stanziato 500 milioni di euro per la ricerca nel settore della mobilità elettrica", ha ricordato la leader della Cdu, spiegando come la ricerca di nuove tecnologie per migliorare le prestazioni degli accumulatori sia fondamentale per lo sviluppo di questo tipo di mobilità.
Merkel auspica di vedere "almeno un milione di auto elettriche sulle nostre strade entro il 2020" così che nel 21esimo secolo "saremo la nazione con il maggior numero di auto eco-compatibili".
Berlino è impegnata nel progetto che vede attori principali la Vattenfall, la società di produzione elettrica, e la BMW che punta a far diventare la capitale tedesca l’esempio di come mobilita in auto e ambiente possano coesistere.
Secondo uno studio di settore si prevede che, grazie ad iniziative come quella di Berlino, che prevede 100mila auto elettriche in pochi anni per le strade, entro il 2020 saranno oltre 2 milioni le auto elettriche che circoleranno nelle città tedesche. Altro aspetto positivo del progetto di Berlino riguarda il lavoro.
secondo un studio della McKinsey si prevede che il comparto auto elettrica darà entro il 2020 oltre mezzo milione di nuovi posti di lavoro. Rilancio del settore auto, posti lavoro e rispetto per l’Ambiente, un connubio decisamente interessante. Manu Mich. – clickmobility.it