Per realizzare la nuova versione era stato indetto un concorso vinto dalla Aston Martin, marchio ben noto agli appassionati di auto sportive, con lo studio di design Foster and Partners
I bus rossi londinesi si rifanno il look.
I famosi double decker arriveranno nel 2012 nelle strade della capitale in versione ecologica.
Il nuovo modello è stato presentato dal sindaco Boris Johnson.
I bus rossi a due piani rappresentano uno dei simboli di Londra. Per realizzare la nuova versione ecologica era stato indetto un concorso al quale accanto a progettisti, ingegneri designer potevano partecipare anche i ragazzi delle scuole, inviando un proprio disegno.
L'adesione è stata alta e sono arrivate oltre 700 proposte.
Ad ottenere la vittoria è stata la proposta della Aston Martin, marchio ben noto agli appassionati di auto sportive, con lo studio di design Foster and Partners.
I nuovi bus, che sostituiranno i vecchi Routemaster, avranno un design futuristico e una tecnologia ibrida, che consentirà un risparmio energetico del 40%.
Anche la rumorosità sarà molto ridotta.
"Questa versione non è solo bella, ma ha un cuore verde che batte – ha dichiarato Johnson -. Aspetto di vederne centinaia in giro per Londra, così da suscitare L'invidia di tutte le altre città per la nostra favolosa icona del ventunesimo secolo".Manu Mich. – clickmobility.it