Gli investimenti proposti dalla Camera e accettati dal governo saranno mirati alla ricerca e sviluppo nella tecnologia delle batterie, a sostenere i costi per la ricarica delle batterie e le agevolazioni fiscali per compensare i costi di acquisto
Crescono ancora gli investimenti nel settore delle auto elettriche.
L'amministrazione Obama si è detta favorevole ad aumentare di altri 6 miliardi le spese nel settore delle auto elettriche.
Il governo infatti ha approvato la proposta della Camera per sostenere le vetture non inquinanti.
Le spese saranno mirate alla ricerca e sviluppo nella tecnologia delle batterie, a sostenere i costi per la ricarica delle batterie e le agevolazioni fiscali per compensare i costi di acquisto.
Secondo un report pubblicato dagli analisti della J.D. Power L'America, superata quest'anno dalla Cina, sarà entro il 2015 il primo mercato delle auto elettriche seguito dL'Asia, dove il numero maggiore di vendite è atteso in Giappone.
Entro il 2015 infatti, il mercato americano sarà quello più consistente per le ibride (55%).
"Pensiamo che nel 2015 l’Asia nel suo insieme rappresenterà circa il 30% delle vendite globali di auto ibride e il volume raggiunto dal solo Giappone – si legge nel report – sarà almeno di 750mila unità, ovvero circa il 25% del mercato mondiale delle ibride".
E se quest’anno le vendite globali di auto elettriche raggiungeranno le 940mila unità, a fronte delle 732mila dello scorso anno, entro il 2015 si andrà oltre i 3 milioni di vetture.Manu Mich. – clickmobility.it