In arrivo anche 442 nuovi bus per sostituire quelli attualmente in servizio

Roma. Tpl, da oggi potenziate le corse dei bus periferici come previsto dal nuovo contratto fra Comune e Roma Tpl

Roma. Tpl, da oggi potenziate le corse dei bus periferici come previsto dal nuovo contratto fra Comune e Roma Tpl

Marchi: “Il contratto prevede prevede il prolungamento dell'esercizio con un incremento medio tra il 20 e il 60 per cento delle corse, con particolare attenzione al miglioramento del servizio negli orari di punta”

Oggi entrano in vigore gli orari previsti dal nuovo contratto di servizio tra il Comune e la Roma Tpl per la gestione di 74 linee periferiche di bus. Il nuovo gestore, subentrato alla Tevere Tpl, garantirà una maggiore quantità di servizio sulle linee più frequentate rispetto al passato e, al tempo stesso, rinnoverà completamente la flotta dei bus con 442 nuove vetture, dall’inizio del 2011 con l’arrivo dei primi 80 bus. L’obiettivo è quindi di offrire all’utenza un maggiore servizio laddove serve e una migliore qualità dello stesso su tutta la rete affidata ai privati.

Tra le principali novità, il raddoppio delle corse e il prolungamento di orario fino alle 20 della 702DL che collega l’aeroporto di Ciampino con la stazione Laurentina del metrò B e  il potenziamento di altre tre linee che collegano con zone importanti della periferia: la 314 che collega la Prenestina con Ponte di Nona, la 449 da Rebibbia all’ospedale Sandro Pertini e la 077 dalla metro B a Trigoria. Nel complesso, comunque, cambiano gli orari di partenza dei bus di tutte le 74 linee gestite da Roma Tpl. I nuovi orari sono già disponibili sul sito internet.    

"Il contratto prevede prevede il prolungamento delL'esercizio con un incremento medio tra il 20 e il 60 per cento delle corse, con particolare attenzione al miglioramento del servizio negli orari di punta". E' quanto afferma Sergio Marchi, assessore alle Politiche della Mobilità del Comune di Roma.

"Uno degli obiettivi principali delL'amministrazione capitolina – prosegue – e' infatti quello di rendere più efficiente e di qualità il servizio offerto L'utenza del trasporto pubblico di linea della periferia. In quest'ottica e' stata anche potenziata la navetta di collegamento tra le stazioni di Labaro e La Celsa, temporaneamente attivata a luglio per la chiusura della stazione Labaro della Roma-Viterbo".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon