I tagli al tpl al centro del confronto

Milano. Trasporto: prosegue il confronto della Regione con le Province

Milano. Trasporto: prosegue il confronto della Regione con le Province

Durante la riunione le parti si sono trovate d'accordo nel dare priorità ai cantieri già avviati, ipotizzando inoltre soluzioni per ridurre il più possibile l'impatto della finanziaria nazionale sia sulle opere infrastrutturali sia sul trasporto pubblico

L'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo ha incontrato ieri i rappresentanti delle Province per approfondire la situazione degli interventi prioritari sulla rete viaria per L'anno 2010, anche a seguito dei tagli previsti dalla manovra finanziaria.

Durante la riunione si è convenuto di dare priorità ai cantieri già avviati, ipotizzando inoltre soluzioni per ridurre il più possibile L'impatto della finanziaria nazionale sia sulle opere infrastrutturali sia sul trasporto pubblico.

"Prosegue il lavoro di confronto con gli enti locali – ha affermato Cattaneo – per condividere le azioni da intraprendere per limitare gli effetti della manovra sia sul trasporto pubblico locale sia sui trasferimenti per le opere stradali".

"Come ho più volte ribadito – ha concluso – non è nostra intenzione calare soluzioni dL'alto, ma costruire insieme un percorso che porti ad un esito positivo. L'incontro  è stato molto proficuo e già nelle prossime settimane torneremo a riunirci". Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon