Governo battuto alla Camera su un emendamento al disegno di legge di stabilità

Roma. La Commissione Bilancio alla Camera dice no ai fondi FAS, che dovrebbero dare ossigeno al tpl

Roma. La Commissione Bilancio alla Camera dice no ai fondi FAS, che dovrebbero dare ossigeno al tpl

Panettoni (Asstra): “E' stata cancellata l'unica possibilità per le Regioni di compensare i tagli al trasporto pubblico locale attraverso i fondi Fas. A questo punto è più che mai indispensabile che arrivi una risposta strutturale alle questione dirompente della diminuzione drastica delle risorse per il settore”

Affondata in Commissione bilancio una possibile soluzione per scongiurare nelL'immediato il tracollo dei trasporti pubblici locali del paese. Un emendamento cancella il comma 5 delL'unico articolo del disegno di legge di stabilità che dava la possibilità alle regioni di compensare i tagli al trasporto pubblico locale attraverso i fondi FAS.

In commissione Bilancio sono stati approvati due testi gemelli, uno a firma Mpa e L'altro Udc, sui tagli ai fondi Fas, che avevano avuto parere contrario del relatore Marco Milanese e delL'esecutivo.
La proposta di modifica alla finanziaria e' passata con 24 voti a favore, 22 contrari e un astenuto. Per la soppressione del comma 5 si e' espresso anche Fli.

"Un provvedimento grave, che non riusciamo a spiegarci, se non nelL'ottica di dare soluzione diversa al problema esplosivo dei tagli al trasporto pubblico locale – commenta con delusione  Marcello Panettoni, presidente di Asstra,L'associazione che riunisce le aziende di TPL italiane -. A questo punto è più che mai indispensabile che da qualche parte arrivi una risposta strutturale alle questione dirompente della diminuzione drastica delle risorse per il settore. Se così non fosse, L'azzeramento anche delL'unica soluzione trovata , benché contingente, equivarrebbe ad una condanna a morte di un servizio essenziale che muove 15 milioni di cittadini al giorno"Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon