Biglietto elettronico per Roma e Napoli

Napoli. Tpl campano ceduto alla CLP di Napoli

Napoli. Tpl campano ceduto alla CLP di Napoli

Ati Cerella per rilanciare il tpl nel Vastese. Previsto programma nutrito: rilancio con migliorie dei collegamenti con Roma e con Napoli, l’intensificazione dei servizi tra Campobasso ed Isernia, l’aumento di una coppia di corse sulla relazione Vasto-Napoli, che si aggiunge alle tre coppie di corse odierne

Scongiurato il licenziamento di  8 lavoratori della autoservizi Cerella di Vasto, società controllata da Arpa, con il subentro della società di trasporto di persone Clp di Napoli nella gestione dei servizi di tpl campano mercoledì scorso.

I conducenti in forza presso le  linee di TPL campano  Cercemaggiore-Napoli, Campobasso, Benevento – Napoli, Napoli-Telese Bagni e Campobasso – Napoli esercite da Cerella con contratto di servizio stipulato con la Regione Campania, passeranno alle dipendenze della nuova azienda napoletana, a seguito della cessione del ramo d’azienda da parte dell’azienda di Vasto a quella napoletana sottoscritta il 22 novembre scorso.

Con tale atto viene revocata la procedura di licenziamento avviata da Cerella, dopochè  la Regione Campania  l’estate scorsa ha comunicato di non voler rinnovare il contratto di servizio ponte n°26/2002 in scadenza a fine anno in corso.
Sul fronte del vastese mercoledi scorso ha preso avvio anche l’attività dell’ATI Cerella, l’associazione temporanea di imprese, a cui partecipano, oltre alla storica azienda  di Vasto, tre vettori abruzzesi che operano nel TPL, Di Fonzo, Tessitore e Di Giacomo, ed un operatore molisano, la SATI di Campobasso.

Il programma di ATI CERELLA è parecchio nutrito:  il rilancio del TPL nel vastese attraverso il miglioramento dei collegamenti con Roma e con Napoli, resi più veloci con l’eliminazione di fermate intermedie, l’intensificazione dei servizi tra Campobasso ed Isernia, l’aumento di una coppia di corse sulla relazione Vasto-Napoli, che si aggiunge alle tre coppie di corse odierne.

Sarà rinnovato anche il parco rotabile con l’immissione in servizio di nuovi bus che abbasseranno l’età media dei mezzi  sotto i dieci anni.
Novità assoluta di ATI CERELLA sarà  la vendita dei titoli di viaggio in rete accedendo al sito web www.autoservizicerella.it da cui si potrà acquistare un biglietto integrato valido su tutti e cinque i vettori che compongono l’associazione temporanea di imprese. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon