Ricaricare Un'auto sarà facile come parcheggiare nel proprio posto auto. Il sistema senza fili può trasferire oltre 3.300 watt, sufficienti a caricare Un'auto ad un buon livello al pari della maggior parte dei caricabatterie tradizionali
L'auto elettrica del futuro si ricarica a distanza, andando oltre le attuali colonnine.
Parola delL'americana Delphi Automotive.
L'azienda, grazie L'accordo raggiunto con WiTricity Corporation, ha sviluppato una nuova tecnologia che consentirà di ricaricare le batterie in assenza di cavi e prese ma utilizzando un campo magnetico variabile ad alta frequenza.
Gli automobilisti parcheggieranno semplicemente il loro veicolo elettrico sopra una fonte di energia senza fili, disposta sul pavimento del garage oppure incastonata sotto L'asfalto del parcheggio, e il sistema trasferirà automaticamente energia al caricabatterie di cui è dotato il veicolo.
“Si tratta di una tecnologia innovativa che potrebbe consentire ai costruttori automobilistici di integrare la ricarica wireless direttamente nella fase di progettazione”, ha sottolineato in un comunicato Randy Sumner direttore global hybrid vehicle development, della Delphi Packard Electrical/Electronic Architecture.
Il sistema senza fili può trasferire oltre 3.300 watt, sufficienti a caricare un'auto ad un buon livello al pari della maggior parte dei caricabatterie tradizionali.“La ricarica di un’auto elettrica dovrebbe essere facile come parcheggiare nel proprio posto auto – ha spiegato Eric Giler, chief executive officer della WiTricity Corporation -. La tecnologia di trasferimento energetico ad alta efficienza è L'ideale per la ricarica dei veicoli elettrici, e la nostra collaborazione con Delphi aiuterà a ottenere rapidamente la messa sul mercato di questo sistema a livello mondiale”.Manu Mich. – clickmobility.it