Johnson: “I produttori si stanno attrezzando per lanciare sul mercato veicoli sempre più efficienti e accessibili. A rendere le auto elettriche un’opzione interessante sono anche i costi crescenti della benzina. I mezzi elettrici potranno aiutare i londinesi a ridurre inquinamento e migliorare la qualità della vita”
Partenza nella primavera del 2011 per la rete di ricarica elettrica cittadina.
Ad annunciarlo ieri nelL'ambito di una conferenza stampa il primo cittadino londinese, Boris Johnson, che punta alla trasformazione della metropoli nella capitale europea del veicolo elettrico.
Il piano proposto dal sindaco prevede la realizzazione della rete che dovrebbe poter contare su circa 1300 stazioni di ricarica pubbliche collocate su tutto il territorio della municipalità attive al massimo entro il 2013.
Sostendo un costo di circa 100 sterline L'anno la “Source London”, come viene ribatezzata la rete, un singolo utente potrà vedersi garantito L'accesso per L'intero anno guidando e ricaricando il proprio veicolo.
Il progetto prevede anche la preparazione di un sito web
“A Londra ci sono più guidatori di mezzi elettrici rispetto a tutto il resto del Regno Unito, ma ora stiamo per entrare in una fase decisamente eccitante per il futuro delle mobilità elettrica – ha commentato Johnson –. E se i produttori si stanno attrezzando per lanciare sul mercato veicoli sempre più efficienti e accessibili, a rendere le auto elettriche un’opzione interessante per i prossimi anni sono anche i costi crescenti della benzina. Per questo incrementando il numero dei mezzi elettrici che circoleranno a Londra, potremo aiutare i londinesi a ridurre i livelli di inquinamento e migliorare la qualità della vita”.Manu Mich. – clickmobility.it