Le 2 società, rispettivamente produttrice di locomotive e distributrice di energia elettrica e materiale industriale, realizzeranno una partnership strategica nel settore dei trasporti pubblici con Alstom espandendo le capacità e la competenza delle joint venture esistenti, Shanghai Alstom Transport Co. e Shanghai Alstom Transport Electrical Equipment
Partnership strategica per Alstom nel settore dei trasporti pubblici.
Alstom ha siglato un memorandum d'intesa con China Cnr Corp. Ltd. e Shanghai Electric Group Co Ltd per lo sviluppo congiunto di nuovi mercati relativi a prodotti destinati al trasporto collettivo.
Le due società, rispettivamente produttrice di locomotive e distributrice di energia elettrica e materiale industriale realizzeranno una partnership strategica nel settore dei trasporti pubblici con il gruppo industriale francese di costruzioni meccaniche, espandendo le capacità e la competenza delle loro joint venture esistenti, Shanghai Alstom Transport Co. e Shanghai Alstom Transport Electrical Equipment, permettendo loro di progettare, costruire e vendere nuovi prodotti per il trasporto urbano in Cina e L'estero.
L' accordo è stato firmato alla presenza di Dominique Bussereau, segretario di Stato francese incaricato dei trasporti.
Secondo Philippe Mellier, presidente di Alstom Transport “la Cina rappresenta uno dei mercati più importanti per Alstom Transport. Siamo determinati a riportare buoni risultati"
"La firma del protocollo d' intesa costituisce una nuova tappa, un ulteriore sforzo teso a sviluppare i nostri impianti industriali nel paese e il nostro impegno in Cina – ha dichiarato Dominique Pouliquen, vice-presidente senior di Alstom Transport Asie Pacifique e presidente di Alstom Chine.
Come leader mondiale del trasporto ferroviario, Alstom è decisamente ben strutturata per partecipare allo sviluppo dei trasporti collettivi urbani in Cina.
La presenza di Alstom Transport in Cina risale al 1958 e conta 5 joint venture, 8 uffici di progetti e 3 partenariati industriali (metropolitana, locomotive, treni). Con uffici a Pechino, Shanghai, Guangzhou e Hong Kong, Alstom Transport impiega più di 1.500 persone. Manu Mich. – clickmobility.it