Forme arrotondate per il bus progettato dal giovane designer ungherese Peter Simon

Budapest. Design innovativo per Credo E-Bone concept bus, pullman alimentato dalle fuel cell

Budapest. Design innovativo per Credo E-Bone concept bus, pullman alimentato dalle fuel cell

Il veicolo è davvero unico nel suo genere perchè improntato al risparmio di energia ma capace di assemblare i componenti più tecnologici offerti dal mercatoLa realizzazione del progetto è legata, inevitabilmente, alla diffusione e allo sviluppo del mercato dell'idrogeno come fonte di alimentazione per i veicoli

Ha forme decisamente arrotondate ed un'efficienza energetica molto elevata il nuovo bus alimentato dalle celle di idrogeno.
Credo E-Bone concept bus, così è stato battezzato L'innovativo mezzo,  è stato progettato per ottenere il massimo risparmio energetico possibile, i fari sono a led, i pneumatici sono caratterizzati da un ridotto coefficiente di rotolamento (che significa dissipare meno energia), L'ampia superficie vetrata è in grado di aumentare la luminosità al proprio interno ed è alimentato da ben quattro motori elettrici, uno per ogni ruota.
Entrando nel merito della presenza dei quattro motori elettrici è importante sottolineare che sono alimentati da alcune batterie al litio, che ricavano energia dalle celle di idrogeno. Anche in fatto di carrozzeria grandi novità sono rappresentate dL'utilizzo di materiale composito, inoltre il bus vanta la presenza di un telaio a traliccio di tubi.
Quanto alla localizzazione tutto il gruppo energetico è localizzato sul tetto dell’autobus

A svelare il progetto è il giovane designer ungherese, Peter Simon, artefice della tecnologia più anticonformista degli ultimi tempi, la stessa che rende il veicolo davvero unico nel suo genere.
Unico perchè improntato al risparmio di energia ma capace di assemblare i componenti più tecnologici offerti dal mercato.

La realizzazione del progetto è legata, inevitabilmente, alla diffusione e allo sviluppo del mercato delL'idrogeno come fonte di alimentazione per i veicoli.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon