I numeri resi pubblici durante la presentazione delle stime del settore compiute dalla EV20 Alliance, una partnership che include alcune tra le principali compagnie operanti nel settore automotive, presentata all’avvio del Climate week di New York
L'auto del futuro? Ad emissioni zero ed ancora meglio se elettrica.
La conferma arriva dal salone delL'auto di Parigi dove sono state presentate le stime compiute dalla EV20 Alliance, una partnership che include alcune tra le principali compagnie operanti nel settore automotive, presentata all’avvio del Climate week di New York.
In base ai dettagli resi pubblici dL'associazione L'auto elettrica arriverà a spron battuto sulle strade. Entro i prossimi cinque anni le 'elettriche' saranno infatti quattro milioni.
Presieduta da Alberto di Monaco, Ev20 riunisce società come il gruppo di trasporti Tnt, i costruttori Peugeot Citroen, Smith electric vehicles, il produttore di batterie Johnson Controls, la società di infrastrutture Better Place e Deutsche Bank, oltre ad amministrazioni locali come i Paesi Baschi, lo Stato di New York, il Quebec, l’Australia del sud e il Victoria.
In base alla lettura che riporta il Business Green in una recente pubblicazione, alcuni tra i membri dell’Alleanza impiegheranno i prossimi tre anni per sviluppare progetti locali e internazionali, accompagnando le innovazioni a soluzioni di natura finanziaria per rendere maggiormente dinamico il mercato dei veicoli elettrici.
"La rapida crescita del mercato delle auto ecologiche – ha dichiarato il Principe Alberto di Monaco – ridurrà sensibilmente l’inquinamento ambientale nelle città, e conserverà il clima e le risorse energetiche più a lungo".Manu Mich. – clickmobility.it