Le quattro città potranno contare sull'installazione di 1.100 stazioni di rifornimento pubbliche, come primo step di un progetto più ampio, l'Ev Project, che coinvolgerà 16 stati e le relative aree metropolitane
E' in netta espansione nel nord degli Stati Uniti il piano di sviluppo e diffusione delle infrastrutture a sostegno della mobilità elettrica.
A Portland, in Oregon, ECOtality, specialista in tecnologie di trasporto e di stoccaggio elettrico, ha rivelato i dettagli della stazione di ricarica elettrica Blink e i piani per la diffusione di infrastrutture in quattro città – Portland, Salem, Corvallis e Eugene -.
Le quattro città potranno contare sulL'installazione di 1.100 stazioni di rifornimento pubbliche, come primo step di un progetto più ampio, L'Ev Project, che coinvolgerà 16 stati e le relative aree metropolitane.
Il progetto pubblico-privato sostenuto da un contributo di 114,8 milioni di dollari assegnati dal DOE – Dipartimento per L'Energia – prevede L'installazione di circa 15mila nuove colonnine nel corso dei prossimi tre anni.
L'iniziativa stanno collaborando anche produttori di infrastrutture di ricarica e distributori di carburanti al fine di dimostrare i vantaggi di poter usufruire, fermandosi nei tradizionali distributori di benzina, della possibilità di rifornire in maniera veloce anche i veicoli a zero emissioni.Manu Mich. – clickmobility.it