Servizi trasporto per pendolari

Perugia. Tpl: finanziamenti regionali per le linee extraurbane trasporto operai nel bacino di Spoleto

Perugia. Tpl: finanziamenti regionali per le linee extraurbane trasporto operai nel bacino di Spoleto

Confermata l’assegnazione del finanziamento per l’effettuazione del servizio per ulteriori tre annualità (2010 – 2011 – 2012), con verifiche  annuali legate all’efficienza e all’efficacia

Ammonta a 30 mila 700 euro la quota di finanziamento annuale della Regione Umbria per il servizio di trasporto giornaliero per operai nelle tratte delle linee extraurbane Spoleto – Norcia  e  Bastardo,  Montefalco – Spoleto e Spoleto – Terni.

La giunta regionale, su proposta dell’assessore ai trasporti Silvano Rometti ha infatti confermato l’assegnazione del finanziamento per l’effettuazione del servizio per ulteriori tre annualità (2010 – 2011 – 2012), con verifiche  annuali legate all’efficienza e all’efficacia.

“Il contratto di servizio sottoscritto nel 2006 – ha ricordato Rometti – affidò i servizi di trasporto pubblico locale del  Bacino n. 2 della provincia di Perugia alla Società T.P.L. Mobilità S.C. a R.L. di Spoleto. Nello stesso anno venne ripristinato il servizio di trasporto per gli operai, grazie ad un accordo tra Regione, Provincia di Perugia e Comune di Spoleto, ripartendo l’importo necessario al finanziamento tra i diversi enti interessati. Da allora la Regione ha sempre confermato la propria quota di finanziamento vista l’importanza che il mantenimento del servizio riveste soprattutto per i tanti pendolari”.

Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon