Vetrella: “Dopo l'istituzione di treni più capienti nelle ore di punta sulla Napoli-Caserta e sulla Napoli-Salerno, questa volta il lavoro svolto insieme da Trenitalia, Acam, la nostra agenzia regionale per la mobilità sostenibile, e assessorato ai Trasporti, d'accordo con le associazioni riguarda le direttrici Napoli-Salerno-Sapri-Paola e Napoli-Villa Literno”
Soddisfazione dell’assessore ai Trasporti e alle Attività produttive della Regione Campania, Sergio Vetrella, per l’annuncio di una seconda serie di correttivi che saranno attivati sui servizi di trasporto regionale su ferro gestiti da Trenitalia a partire da domenica.
“Dopo le prime modifiche entrate in vigore il 9 gennaio scorso – afferma Vetrella – da domenica prossima, come promesso, sarà operativa una seconda serie di correttivi L'orario dei servizi regionali di Trenitalia, anche questi frutto del dialogo diretto e continuo che abbiamo voluto instaurare con le associazioni di utenti e consumatori. Dopo L'istituzione di treni più capienti nelle ore di punta sulla Napoli-Caserta e sulla Napoli-Salerno, questa volta il lavoro svolto insieme da Trenitalia, Acam, la nostra agenzia regionale per la mobilità sostenibile, e assessorato ai Trasporti, d'accordo con le associazioni, ha riguardato principalmente le direttrici Napoli-Salerno-Sapri-Paola e Napoli-Villa Literno, alcune corse delle quali hanno subito modifiche di orari e/o fermate per consentire una serie di coincidenze con altri treni provenienti o destinati a Roma, a beneficio soprattutto di studenti e lavoratori pendolari”.
“Altre importanti modifiche che entreranno in vigore da domenica – continua l’assessore regionale – sono L'anticipo della partenza da Napoli Centrale (dalle 5.30 alle 5.20) del treno per Roma Termini, che fermerà anche a Casoria, Frattamaggiore e Sant’Antimo, e L'istituzione della fermata a Cancello del treno Campobasso-Napoli delle 13.11, per consentire la coincidenza con il treno per Salerno delle 15.56”.
“Vorrei infine sottolineare – conclude – che anche queste variazioni sono state effettuate senza aggravi economici per la Regione rispetto a quanto previsto dal contratto con Trenitalia”. Manu Mich. – clickmobility.it