Preferita a Francoforte e Montreal

Milano sede del Congresso mondiale del trasporto pubblico nel 2015

Milano sede del Congresso mondiale del trasporto pubblico nel 2015

Catania: “Una grande soddisfazione che giunge gradita nell’anno in cui Atm festeggia i suoi 80 anni. Un evento significativo per dimensione e presenze. Il risultato del grande lavoro fatto e un riconoscimento alla reputazione di Milano, quale benchmark nel promuovere la mobilità sostenibile, e alla qualità e innovazione del nostro tpl”

Sarà Milano nel 2015 la sede del Congresso mondiale del trasporto pubblico.
A stabilirlo ieri a Ginevra il Board della UITP (l’Unione Internazionale del Trasporto Pubblico) a cui aderiscono 92 Paesi da tutto il mondo.

Il simposio – una vera e propria Expo dei Trasporti – si svolgerà a giugno del 2015 al Centro congressi di Fiera Milano.
Sono previsti 5mila partecipanti e mille espositori stranieri.

In finale, Milano ha superato, dopo un serrato testa a testa, le due città rimaste nella shortlist: Francoforte e Montreal.

“Milano sempre più internazionale conferma la sua leadership come sede di turismo congressuale – ha commentato il sindaco Letizia Moratti -. Questo evento avrà positive ricadute economiche e di occupazione sul territorio milanese. L’Esposizione Universale e il congresso del trasporto pubblico sono due momenti importanti: Milano avrà l’opportunità di condividere con i rappresentanti delle delegazioni provenienti da tutto il mondo le sue buone pratiche e i nuovi progetti che intendiamo sviluppare per contribuire a migliorare la qualità della vita delle città”.

“Una grande soddisfazione – ha dichiarato Elio Catania, presidente di Atm – che giunge ancora più gradita nell’anno in cui Atm festeggia i suoi 80 anni. Un evento significativo per dimensione e presenze ma soprattutto per il prestigio della nostra città. È il risultato del grande lavoro fatto da tutte le istituzioni del Sistema Milano, da mesi coinvolte in questo progetto, e un riconoscimento alla reputazione di Milano quale benchmark nel promuovere la mobilità sostenibile e alla qualità e innovazione del nostro trasporto pubblico”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon