La Regione stanzia 700 mila euro

Potenza. Fondi regionali per i trasporti e le scale mobili

Potenza. Fondi regionali per i trasporti e le scale mobili

carretta: “Nuova linfa vitale per il trasporto urbano che renderà il sistema sempre più fruibile per i cittadini e che andrà ad aggiungersi ai finanziamenti dell’Unione Europea per il Pisus che farà di Potenza una città moderna allineata agli standard d’Europa”

Il sistema verticale di trasporto che fa di Potenza una città all’avanguardia continuerà ad essere garantito nella manutenzione e nella gratuità, grazie ad un fondo di 700 mila euro stanziato dalla Regione, approvato dalla terza commissione permanente, preposta alle Attività Produttive e Territorio.

Il termine ultimo per l’utilizzo di tali fondi è stato posticipato al 30 giugno 2011 e servirà appunto per i tre impianti meccanizzati del capoluogo al momento in funzione e anche per l’acquisto di nuovi autobus da parte delle imprese di trasporto pubblico”.

“Si tratta dunque – spiega il capogruppo del Pd nel Consiglio Comunale di Potenza Gianpaolo Carretta – di nuova linfa vitale per il trasporto urbano che renderà il sistema sempre più fruibile per i cittadini e che andrà ad aggiungersi ai finanziamenti dell’Unione Europea per il Pisus che farà di Potenza una città moderna allineata agli standard d’Europa. Appare lapalissiano che tale finanziamento non è ancora esaustivo e serve maggiorarlo per garantire un servizio essenziale e strategico per la comunità”.

Potenza possiede la scala mobile più lunga d'Europa: seicento metri, ventisei rampe, sei ascensori in grado di portare fino a nove mila persone L'ora. E' stata ideata per facilitare la mobilità delle persone nella città lucana che ha novecento metri d'altitudine. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon