Incremento di 2,2 mln di euro rispetto al 2010

Trieste. Tpl: risorse regionali per 121 mln alle amministrazioni provinciali

Trieste. Tpl: risorse regionali per 121 mln alle amministrazioni provinciali

Alla Provincia di Trieste vengono assegnati 47,53 milioni di euro, a quella di Udine 39,53, a Pordenone 18,70 e a Gorizia 15,04 milioni di euroRiccardi: “Continuiamo a garantire la buona qualità del servizio in tutto il territorio senza aumentare le tariffe”

Ammontano a quasi 121 milioni di euro le risorse che la Regione trasferirà nel 2011 alle quattro amministrazioni provinciali di Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine per il servizio di trasporto pubblico locale.

La decisione è stata approvata venerdì dalla Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia su proposta delL'assessore alla Viabilità e Trasporti Riccardo Riccardi.

Rispetto al 2010 si tratta di un incremento di circa 2,2 milioni di euro.

"Con questo importante stanziamento, previsto dalla legge finanziaria regionale per L'anno in corso – segnala L'assessore Riccardi – continuiamo a garantire la buona qualità del servizio di TPL in tutto il territorio regionale senza però aumentare le tariffe, come invece è accaduto praticamente in tutte le altre regioni italiane".

Alla Provincia di Trieste vengono assegnati 47,53 milioni di euro, a quella di Udine 39,53, a Pordenone 18,70 e a Gorizia 15,04 milioni di euro.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon