Premiata la miglior procedura project financing per linea D metro

Roma. Alla capitale assegnato il premio internazionale 'MetroRail 2011'

Roma. Alla capitale assegnato il premio internazionale 'MetroRail 2011'

Aurigemma: “E' la prima volta che un Comune realizza una rete di metropolitane con risorse miste pubblico-privato. Pur in un momento di crisi e di tagli, Roma Capitale sta cercando di dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini e rendere la città adeguata agli standard delle più moderne capitali europee”

Roma Capitale ha vinto il prestigioso premio internazionale per la “Miglior procedura di Project Financing per la Linea D e per il prolungamento della Linea B Rebibbia-Casal Monastero” delle linee di metropolitana.

Il premio, assegnato da MetroRail 2011, l’associazione che raccoglie i committenti delle principali metropolitane al mondo, è stato consegnato ieri sera durante una cena di gala a Milano presso il Marriott Hotel e ritirato dall’assessore capitolino alla Mobilità, Antonello Aurigemma.

Il convegno internazionale “MetroRail” si tiene più volte durante l’anno in varie parti del mondo ed ha come obiettivo principale quello di mettere in contatto e far confrontare tra di loro operatori pubblici e privati del settore infrastrutture e trasporti a livello internazionale.

"E' la prima volta che un Comune realizza una rete di metropolitane con risorse miste pubblico-privato ricorrendo anche a ipotesi di valorizzazione – spiega L'assessore Aurigemma -. Pur in un momento di crisi e di tagli, Roma Capitale sta dunque cercando di dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini e rendere la città adeguata agli standard delle più moderne capitali europee. E questo premio ne é la prova migliore".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon