Atm Spa è proprietà all'89,99% dal Comune vittoriese, al 10% dall'Atvo e allo 0,01% dalla Provincia di Treviso

Vittorio Veneto. Atm progetto scissione: arriva il 'si' dal consiglio comunale

Vittorio Veneto. Atm progetto scissione: arriva il 'si' dal consiglio comunale

Il “ramo trasporti” confluirà, come deciso dalla Provincia, nella nuova maxi società provinciale, quello «immobiliare» e finanziario farà vita societaria a parte grazie alla costituzione di una nuova società l'Atm Servizi Srl

Votazione favorevole per la scissione delL'Atm.
Passata in consiglio comunale i giorni scorsi la delibera ha ottenuto L'ok con la sola astensione del consigliere di SV Adriana Costantini.
Il progetto di scissione, richiesto per altro dalle legislazione, è quindi pronto ai blocchi di partenza.
L'Atm spa, società di cui il comune di Vittorio Veneto detiene quasi il 90% del capitale, vedrà confluire il 'ramo trasporti', come deciso dalla Provincia, nella nuova maxi società provinciale, mentre il futuro del settore patrimoniale prevede la nascita di una nuova realtà L'Atm Servizi Srl.

Il ramo trasporti, costituisce la principale voce di bilancio delL'Azienda trasporti mesulana, confluirà nella nuova società provinciale, gli immobili e parte delle risorse finanziarie della spa di via Vittorio Emanuele II verranno gestiti da «Atm Servizi». Una società che nasce con L'intento di essere molto snella e si prefigge di gestire le proprietà immobiliari di Atm, le partecipazioni in aziende locali ed altri servizi da acquisirsi attraverso regolari gare.

Nel patrimonio della nuova realtà societaria entreranno gli immobili – la sede prima di tutto – gli impianti di distribuzione di gasolio e depurazione, le partecipazioni in Mesulana Servizi e Intermodale vittoriese.

Attualmente Atm Spa è proprietà L'89,99% dal Comune vittoriese, al 10% dL'Atvo e allo 0,01% dalla Provincia di Treviso.
Il suo capitale sociale sfiora i 2,8 milioni di euro.

ATM S.p.A. negli ultimi anni ha sviluppato una specifica strategia di "differenziazione del prodotto" e di frazionamento societario per dotarsi di modalità di gestione più flessibili e aderenti alle esigenze di specifici settori del mercato divenendo così una società multiservizi.
In questa ottica ATM S.p.A. è entrata a far parte delle seguenti compagini sociali:

   * Intermodale Vittoriese S.r.l.
     avente lo scopo di realizzare e gestire il nuovo scalo merci di Vittorio Veneto in località San Giacomo.

   * Mesulana Servizi S.r.l.
     costituita principalmente per lo svolgimento di servizi atipici (scolastici in particolare) e servizi turistici; attualmente questa società svolge il servizio scolastico per il Comune di Vittorio Veneto, Conegliano e San Fior.

   * FAP S.p.A.
     costituita assieme ad altre aziende del settore, avente lo scopo precipuo di partecipare alle gare per l’assegnazione di servizi di trasporto pubblico locale a seguito del Decreto Burlando.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon