Giovedì Congresso dei Mobility manager della Capitale

Roma Servizi per la Mobilità a Ecopolis promuove la mobilità sostenibile

Roma Servizi per la Mobilità a Ecopolis promuove la mobilità sostenibile

Tra le novità sarà illustrato anche il servizio 'Car pooling' e domani presentazione di 'Sem', il nuovo progetto di mobilità sostenibile, per il quale la stessa Agenzia ha messo a disposizione le colonnine di ricarica per i mezzi a trazione elettrica

Roma Servizi per la Mobilità, l’Agenzia che per conto di Roma Capitale ha il compito di integrare le funzioni di pianificazione e controllo dei processi che regolano la mobilità pubblica e privata, e garantire un’efficace e tempestiva informazione ai cittadini, è presente a Ecopolis, L'Expo’-conference dedicata al tema della città, delL'ambiente urbano e della sostenibilità, promosso da Camera di Commercio e Fiera Roma, alla sua terza edizione, da domani al 25 marzo.

Giovedì l’Agenzia, che coordina le iniziative legate al mobility management di Roma Capitale,  organizza il workshop annuale, dedicato ai Mobility Manager (dalle 10.30 alle 13.30 – sala E, pad. 10 ingresso nord).  In quell’occasione, presenti gli oltre 100 mobility manager di Roma, in rappresentanza di oltre 200 mila addetti, sarà anche consegnato il Premio “Mobility manager 2011” alla presenza dell’assessore alle politiche della Mobilità, Antonello Aurigemma e del presidente di Roma Servizi per la Mobilità, Massimo Tabacchiera.

Tra le novità che saranno illustrate anche il servizio “Car pooling”. Un servizio pensato per le aziende dotate di mobility manager e supportato da un portale ideato dai tecnici della mobilità sostenibile dell’Agenzia e progettato dagli specialisti della Centrale della Mobilità, per facilitare l’incontro tra i dipendenti della stessa azienda per raggiungere la sede di lavoro condividendo  automobili private riducendo costi di trasporto, veicoli in circolazione e abbattendo le emissioni.

Nella giornata di apertura della manifestazione dedicata alla mobilità sostenibile, domani  alle 11,30, L'Agenzia sarà presente con i suoi esperti alla presentazione di Sem, il nuovo progetto di mobilità sostenibile, per il quale la stessa Agenzia ha messo a disposizione le colonnine di ricarica per i mezzi a trazione elettrica.

L’Agenzia sarà presente con un suo stand all’interno del quale, oltre a trovare tutte le informazioni sulle numerose attività svolte per i cittadini, si potranno ascoltare i notiziari di RomaRadio, l’emittente digitale dell’Agenzia, che dal 2002 trasmette nelle stazioni delle metropolitane della Capitale. I notiziari saranno arricchiti con interviste e approfondimenti realizzati con gli esperti che partecipano ai numerosi workshop dell’Expo’.
Nello spazio espositivo sarà presente anche l’area dello Sharing, con car e bike, servizi che Roma Servizi per la mobilità gestisce nella capitale e due operatrici del servizio Permessi dell’Agenzia a disposizione del pubblico per istruire pratiche per la richiesta di permessi.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon