Revocato lo sciopero, oggi bus regolari

Genova. Amt: sottoscritto la notte scorsa accordo sindacati-azienda

Genova. Amt: sottoscritto la notte scorsa accordo sindacati-azienda

Vincenzi: “Garantiremo le risorse necessarie affiché, nel 2012 e nel 2013, vengano percorsi 26,5 milioni di chilometri su gomma questo significa che il servizio non verrà tagliato”

Raggiunto L'accordo fra sindacati e azienda che ha garantito la revoca dello sciopero odierno.

Dopo cinque ore di intensa discussione, spostata dalla sede Amt di via Bobbio a Palazzo Tursi, alla presenza del sindaco Marta Vincenzi, la trattativa tra sindacati, Comune e Amt ha permesso di arrivare ad un'intesa.

A mezzanotte i sindacati hanno raggiunto l’accordo con l’azienda e revocano l’astensione annunciata per oggi.
La trattativa andata avanti tutto il giorno, nel pomeriggio si era chiusa positivamente con il Comune con la decisione di non ridurre la rete del trasporto pubblico locale.
Il tavolo tecnico con l’azienda, protratto fino alle 24 quando il documento sottoscritto dai sindacati e dall’azienda è stato votato in assemblea.

Con il documento l’amministrazione comunale si impegna su tre punti, considerati fondamentali per le organizzazioni sindacali: garantire nel 2012 il contratto di servizio Amt a 67 milioni di euro, con un surplus di 9 milioni rispetto ai 58 milioni attuali. In secondo luogo applicare provvedimenti per aumentare la velocità, garantendo così costi minori per l’azienda e terzo, un impegno a coprire oneri e spese per gli 80 ausiliari del traffico.

“Garantiremo le risorse necessarie affiché, nel 2012 e nel 2013, vengano percorsi 26,5 milioni di chilometri su gomma – ha annunciato Marta Vincenzi –.Questo significa che il servizio non verrà tagliato. Un risultato importante per i cittadini, che potranno continuare a utilizzare i mezzi pubblici, e per i sindacati, che vedono svanire le preoccupazioni manifestate nei giorni scorsi”. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon