Tavolo istituzionale del collegamento ferroviario Torino-Lione tenutosi a Palazzo Chigi

Torino. Tav: pronti 20 mln per il trasporto pubblico locale

Torino. Tav: pronti 20 mln per il trasporto pubblico locale

Matteoli: “Ho garantito alla Regione Piemonte e agli Enti locali interessati che saranno disponibili, con l'imminente avvio dei lavori del tunnel della Maddalena, 20 milioni di euro per l'acquisto di materiale rotabile per il trasporto pubblico locale”

La linea ad Alta velocità Torino-Lione e' un'opera prioritaria. Lo ha ribadito il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Altero Matteoli, al tavolo istituzionale del collegamento ferroviario Torino-Lione tenutosi a Palazzo Chigi, annunciando 20 milioni di euro per il materiale rotabile per il trasporto pubblico locale.

"Si e' trattato di un incontro positivo – ha detto Matteoli – nel quale e' stata in primo luogo ribadita la necessità di realizzare L'Alta velocità Torino-Lione, opera assolutamente prioritaria per L'Italia e L'Europa. Ho garantito alla Regione Piemonte e agli Enti locali interessati che saranno disponibili, con L'imminente avvio dei lavori del tunnel della Maddalena, 20 milioni di euro per L'acquisto di materiale rotabile per il trasporto pubblico locale".

"Ho inoltre rassicurato – ha aggiunto il ministro – che nelL'arco di due mesi avremo la disponibilità del progetto preliminare delL'opera. Ho infine ribadito la necessità di rivedere con la Francia L'accordo del 2004 sulla ripartizione dei costi delL'opera e che stiamo operando in tal senso con il governo francese".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon