La percentuale di maggioranza della proprietà di Tep resterà a Provincia e Comune, con un 25,50% ciascuno

Parma. Tep: la Provincia approva delibera per ingresso socio privato

Parma. Tep: la Provincia approva delibera per ingresso socio privato

La procedura di gara a doppio oggetto, per la selezione di un socio privato e contestuale affidamento della gestione del servizio di tpl per il bacino di Parma, approderà venerdì nell'aula consigliare del Comune: dopo l'ok via alla fase operativa del bando

Apporovata in consiglio provinciale la delibera concernente la definizione del bando per L'ingresso in Tep del nuovo socio privato.
Comune e Provincia manterranno il 51% delL'azienda mentre al privato verrà consegnato il 49%.

La procedura di gara a doppio oggetto, per la selezione di un socio privato e contestuale affidamento della gestione del servizio di trasporto pubblico locale per il bacino di Parma, approderà venerdì nelL'aula consigliare del Comune per L'approvazione che, insieme a quella della Provincia, garantirà il via libera alla fase operativa del bando e il relativo affidamento a Smtp.

Comune e Provincia, in linea con quanto si legge nelle delibere, metteranno in atto prima la cessione al privato del 44% e il restante 5%, derivante da un aumento del capitale.

La percentuale di maggioranza della proprietà di Tep resterà a Provincia e Comune, con un 25,50% ciascuno.

Spetterà alla Provincia, completate le procedure di ingresso del nuovo socio,  nominare il presidente, mentre per il secondo mandato spetterà al Comune.

Al socio saranno richiesti «requisiti economici, idoneità professionale e capacità tecnica».
«Ora che i dettagli della procedura di gara sono definiti – ha commentato L'assessore, Giancarlo Castellani – può prendere il via la fase operativa che si dovrebbe concludere entro L'anno con L'ingresso del nuovo socio».

Il contratto di gestione del servizio di trasporto pubblico prenderà il via allo scadere delL'attuale contratto con Tep – fine 2011 – e durerà 6 anni con possibilità di proroga di altri due. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon