l'analisi del tpl sarà presentata in occasione del seminario dal titolo “Muoviamoci!” previsto per martedì 31 maggio”Sarà l'occasione per esplicitare tutte le proposte dalla Fit e dalla Cisl finalizzate a dar vita ad un nuovo sistema del trasporto pubblico locale in Italia
Si terrà a Roma il 31 maggio prossimo presso il Centro Congressi Cavour, in via Cavour 50, alle ore 14,30 il convegno seminariale promosso dalla Fit-Cisl dal titolo: "Muoviamoci!".
Il seminario oltre a proporre un'analisi del trasporto pubblico locale, sarà L'occasione per esplicitare tutte le proposte dalla Fit e dalla Cisl finalizzate a dar vita ad un nuovo sistema del trasporto pubblico locale in Italia.
L'apertura dei lavori sarà affidata al segretario nazionale della Fit-Cisl Michele Imperio. Una prima relazione su luci e ombre del TPL: i soggetti, le regole, le risorse è affidata a Carlo Carminucci di Isfort.
La seconda relazione imperniata sulla costituzione di un ente bilaterale nazionale è affidata a Michele Tiraboschi delL'Università di Modena e Reggio, presidente di ADAPT.
Toccherà a Giovanni Luciano, segretario generale della Fit-Cisl, passare dL'analisi delle inefficienze, delle incertezza delle risorse e del nanismo delle imprese alle proposte concrete messe a punto dalla Fit e dalla Cisl per uscire dL'attuale preoccupante situazione, dando vita al rilancio strutturale di un settore nel quale operano circa 200mila lavoratori e che risulta decisivo per la mobilità e la vita quotidiana di milioni di cittadini e delL'intero sistema economico.
Il seminario vedrà, inoltre, gli interventi di Marcello Panettoni e Alfredo Peri, rispettivamente presidenti di Asstra e di Federmobilità. Prenderà, quindi, la parola su un tema così delicato Ministro dei Trasporti Altero Matteoli.
Le conclusioni del convegno seminariale sono affidate al segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni.
È prevista, nelL'ambito del seminario, una specifica conferenza stampa per illustrare il dettaglio delle novità e delle proposte elaborate dalla Fit e dalla Cisl per un duraturo sviluppo del trasporto pubblico locale in Italia.Manu Mich. – clickmobility.it