Le proposte elaborate dalla Fit-Cisl "per un duraturo sviluppo del trasporto pubblico locale in Italia"

Roma. Trasporti: Fit e Cisl presentano proposta per nuovo sistema TPL

Roma. Trasporti: Fit e Cisl presentano proposta per nuovo sistema TPL

l'analisi del tpl sarà presentata in occasione del seminario dal titolo “Muoviamoci!” previsto per martedì 31 maggio”Sarà l'occasione per esplicitare tutte le proposte dalla Fit e dalla Cisl finalizzate a dar vita ad un nuovo sistema del trasporto pubblico locale in Italia

Si terrà a Roma il 31 maggio prossimo presso il Centro Congressi Cavour, in via Cavour 50, alle ore 14,30 il convegno seminariale promosso dalla Fit-Cisl dal titolo: "Muoviamoci!".

Il seminario oltre a proporre un'analisi del trasporto pubblico locale, sarà L'occasione per esplicitare tutte le proposte dalla Fit e dalla Cisl finalizzate a dar vita ad un nuovo sistema del trasporto pubblico locale in Italia.

L'apertura dei lavori sarà affidata al segretario nazionale della Fit-Cisl Michele Imperio. Una prima relazione su luci e ombre del TPL: i soggetti, le regole, le risorse è affidata a Carlo Carminucci di Isfort.

La seconda relazione imperniata sulla costituzione di un ente bilaterale nazionale è affidata a Michele Tiraboschi delL'Università di Modena e Reggio, presidente di ADAPT.

Toccherà a Giovanni Luciano, segretario generale della Fit-Cisl, passare dL'analisi delle inefficienze, delle incertezza delle risorse e del nanismo delle imprese alle proposte concrete messe a punto dalla Fit e dalla Cisl per uscire dL'attuale preoccupante situazione, dando vita al rilancio strutturale di un settore nel quale operano circa 200mila lavoratori e che risulta decisivo per la mobilità e la vita quotidiana di milioni di cittadini e delL'intero sistema economico.

Il seminario vedrà, inoltre, gli interventi di Marcello Panettoni e Alfredo Peri, rispettivamente presidenti di Asstra e di Federmobilità. Prenderà, quindi, la parola su un tema così delicato Ministro dei Trasporti Altero Matteoli.

Le conclusioni del convegno seminariale sono affidate al segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni.

È prevista, nelL'ambito del seminario, una specifica conferenza stampa per illustrare il dettaglio delle novità e delle proposte elaborate dalla Fit e dalla Cisl per un duraturo sviluppo del trasporto pubblico locale in Italia.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon