Il contratto ha un valore complessivo di 17,8 milioni di euroLa partnership storica tra la controllata francese di Ansaldo STS e RATP risale agli albori stessi della metropolitana di Parigi, più di un secolo fa
RATP ha rinnovato il contratto in essere con Ansaldo STS (STS.MI) per la manutenzione, sia preventiva che correttiva, dei sistemi e servizi di segnalamento sulle linee della metropolitana 2, 3 e 3bis, 6, 7 e 7bis, 8, 9, 10, 11 e 12 e sulle linee tranviarie T1, T2 e T3.
Il contratto, per un valore di 17,8 milioni di euro, ha una durata di tre anni con opzione di proroga per altri due (per ulteriori 11 milioni di euro).
La partnership storica tra la controllata francese di Ansaldo STS e RATP risale agli albori stessi della metropolitana di Parigi, più di un secolo fa.
Grazie alla costante enfasi su affidabilità, sicurezza e innovazione, Ansaldo STS contribuisce con successo allo sviluppo e alla modernizzazione delle reti dei trasporti urbani di tutto il mondo.
Ansaldo STS è leader nella tecnologia “driverless”, il sistema di segnalamento più avanzato per il trasporto metropolitano (impiegato a Copenaghen e Taipei), e offre anche soluzioni CBTC, Unattended Train Operation e tecnologie convenzionali nella maggior parte delle metropoli del mondo: la linea 3 “OCTYS” di Parigi, Chengdu e Shenyang, Riyadh, Salonicco, Roma, Napoli, Milano, Los Angeles e New York.
Ansaldo STS contribuisce inoltre a una modernizzazione ottimale della tecnologia tranviaria grazie al suo sistema Tramwave (senza l’uso di catenarie) per preservare i centri storici delle città.Manu Mich. – clickmobility.it