Laurenz Schaffe: “DesignworksUSA è spinto alla collaborazione con BART dall’obiettivo di continuare a fornire esperienze di guida di alto livello. Ci appassiona l’ideazione di soluzioni innovative per la mobilità in centri urbani ad alta densità come la Bay Area e siamo soddisfatti della nuova partnership”
DesignworksUSA, la società di consulenza per il design e filiale del BMW Group, annuncia l’inizio di un ambizioso progetto relativo al trasporto pubblico, in collaborazione con Bay Area Rapid Transit (BART), il fornitore del trasporto regionale della Bay Area. Insieme a BART, DesignworksUSA sta creando “la flotta del futuro”, la nuova generazione di treni che entrerà in servizio dal 2017 assicurando ai propri passeggeri la migliore esperienza di guida possibile. BART ha iniziato a trasportare i propri passeggeri nel settembre 1973, utilizzando la più antica flotta di treni degli USA.
DesignworksUSA ha come obiettivo di questo progetto anche l’estetica esteriore dei treni, che esprimerà lo stile e la forma seguendo un’unica linea. All’interno dei nuovi treni, DesignworksUSA disegnerà i principali elementi, incorporando nella progettazione i controlli della cabina di guida.
“DesignworksUSA è spinto alla collaborazione con BART dall’obiettivo di continuare a fornire esperienze di guida di alto livello – ha affermato Laurenz Schaffer presidente del BMW Group DesignworksUSA -. Ci appassiona l’ideazione di soluzioni innovative per la mobilità in centri urbani ad alta densità come la Bay Area e siamo soddisfatti di come la nuova partnership con BART stia andando avanti”.
L’obiettivo di BART è di fornire ai pendolari una valida alternativa all’automobile, quindi la profonda esperienza di DesignworksUSA nella progettazione di soluzione di design di alto livello non solo per il settore ferroviario, ma anche per il settore automotive e aereo, rappresenta la chiave per andare avanti con questo progetto in modo unico ed esclusivo.