Organizzazione a cura di UITP, in collaborazione con ACTV e VELA ed il supporto di Asstra

Venezia. Il ruolo del tpl nella gestione della mobilità alla Conferenza Uitp

Venezia. Il ruolo del tpl nella gestione della mobilità alla Conferenza Uitp

Si è aperta ieri la Conferenza Internazionale sul marketing e la cultura d’impresa nel settore dei trasporti pubblici locali dal titolo emblematico: “Integrare il trasporto pubblico in un moderno stile di vita urbano? Sì, possiamo!”

L'UITP, l'Associazione Internazionale del Trasporto Pubblico, si è posta l'ambizioso obiettivo di raddoppiare la quota di mercato del trasporto pubblico entro il 2025 in tutto il mondo, iniziativa "PTX2" lanciata in occasione dell’ultimo congresso mondiale UITP di Dubai. Per raggiungere questo obiettivo, l'UITP ha individuato cinque assi strategici: gestione della domanda, politiche urbane integrate, mezzi di finanziamento innovativi, diffondere una nuova cultura di business e fornire servizi di stile di vita.    Di questo ma in generale del ruolo del tpl nella gestione della mobilità si parlerà oggi e domani nell'ambito della Conferenza Internazionale promossa dalla UITP, in collaborazione con ACTV e VELA di Venezia ed il supporto di Asstra in programma a Venezia. L'iniziativa, aperta ieri, permetterà di dimostrare come è possibile rendere il trasporto pubblico integrato in un moderno stile di vita urbano.   Un'occasione d’incontro per discutere sulle migliori politiche di marketing tese ad aumentare la domanda di trasporto pubblico. Sarà presentata ed analizzata una panoramica completa di strategie e tecniche mirate a modificare le abitudini e la domanda dell'utenza.   "Integrare il trasporto pubblico in un moderno stile di vita urbano Si, possiamo! L'anno scorso UITP ha posto un ambizioso obiettivo per il trasporto pubblico: raddoppiare la quota di mercato del settore nel modno entro il 2025 – ha spiegato Sylviane Delmas presidente della Commissione per la gestione aziendale e le risorse umane -.   A questo fine é necessario che tutti gli operatori del trasporto pubblico uniscano le loro forze per guidare il cambiamento della mobilità e delle abitudini dei cittadini.   La Conferenza di Venezia permetterà di imparare le buone norme per fornire servizi mirati a migliorare la vita quotidiana e per realizzare una nuova cultura d'impresa. Sarà un'occasione unica per trarre ispirazioni da esperti provenienti da tutto il mondo e avere uno scambio su progetti di successo e all'avanguardia nei campi del marketing, delle risorse umane e della gestione aziendale.   Le sessioni stimoleranno il "pensiero non convenzionale" e dimostreranno come il trasporto pubblico possa diventare la scelta preferenziale per l'utente. E' l'unica conferenza internazionale di questo tipo nell'ambito del trasporto pubblico ideata per soddisfare i nostri clienti.   La conferenza fornirà una panoramica completa di strategie e tecniche, originali e di successo, mirate a modificare le abitudini, a influenzare la domanda e ad ottenre risultati migliori".

Left Menu Icon