Rapporto di comunicazione più fluida fra dipendenti e direzione

Madrid. Metro: i dipendenti partecipano all’adozione di decisioni aziendali

Madrid. Metro: i dipendenti partecipano all’adozione di decisioni aziendali

Metro Madrid apre un nuovo canale di comunicazione online per ricevere le proposte dei trabajadores. L'ad risponde personalmente ai suggerimenti attraverso un blog incluso nel portale dei dipendenti "Habla con el consejero delegado”

I lavoratori della Metro di Madrid possono partecipare all'adozione di decisioni per l'azienda contribuendo con idee e suggerimenti attraverso un blog da titolo "Parla con l'amministratore delegato".  Il blog garantirà un canale di comunicazione diretto tra direzione e lavoratori attraverso cui sarà possibile lo scambio di idee e opinioni e la ricezione di risposte. Vari gli argomenti trattati.   L'amministratore delegato risponderà personalmente a tutte le domande che i lavoratori possono sollevare attraverso un questionario.   La novità garantirà un rapporto di comunicazione più fluida tra direzione e lavoratori, un canale complementare a quelli già esistenti.   Per Metro Madrid la comunicazione interna è una pietra miliare della strategia aziendale e, quindi, incoraggiare i dipendenti attraverso la creazione di nuovi canali è parte integrante degli obiettivi e dei piani societari.   La piattaforma sviluppata dall'azienda poggia su un canale bi-direzionale di comunicazione, un vero e proprio strumento per gestire la cultura aziendale, che facilita i flussi informativi verso il basso, sezione aree, e verso l'alto da parte di ciascun dipendente.   Oggi più di 6.300 dipendenti della metropolitana hanno accesso alla piattaforma centrale dalla postazione di lavoro e dal proprio pc via internet. 

Left Menu Icon