Siglato protocollo d'intesa fra Regione, città di Torino e Patto territoriale Zona ovest

Torino. Bike sharing: integrazione completa fra i servizi

Torino. Bike sharing: integrazione completa fra i servizi

Per il progetto stanziati oltre un milione di euro Bonino: "Grazie all'impegno della Regione si realizzerà integrazione fra i servizi di Torino e della zona ovest"

“Grazie all’impegno della Regione si potrà finalmente realizzare l’integrazione completa tra i servizi di bike sharing avviati dalla Città di Torino e dai Comuni della Zona ovest”. Così l’assessore regionale ai Trasporti Barbara Bonino commenta la firma del protocollo d’intesa tra Regione, città di Torino e Patto territoriale Zona ovest.

“Fino ad ora l’utilizzo delle biciclette in condivisione era limitato dall’incompatibilità tra i due sistemi di aggancio dei mezzi, che impediva agli utenti lo scambio – spiega – Con la firma del protocollo potrà quindi partire il progetto che prevede l’adeguamento del sistema dei comuni della cintura a quello metropolitano e l’implementazione con la costruzione di altre 77 stazioni nell’area urbana. Ampliamo così considerevolmente la rete di copertura del bike sharing ed è verosimile che questo porterà ad un deciso incremento nel numero di cittadini che sceglieranno quotidianamente la bicicletta come mezzo di trasporto per recarsi a lavoro, a scuola o all’università. A testimonianza dell’importanza di questo progetto, la Regione ha deciso di stanziare oltre un milione di euro sul bike sharing”.
Nell’ottica di un servizio di trasporto integrato.

“Il raggiungimento di una perfetta integrazione e di un agevole interscambio tra i vari mezzi di trasporto a disposizione nell’area urbana (bici, bus, tram, metro e treno) consentirà ad un numero sempre più elevato di cittadini di lasciare a casa l’auto privata, contribuendo così ad abbassare i livelli di CO2 e Pm10” conclude Bonino.

Left Menu Icon