L'amministrazione comunale non rende noti i nomi delle due aziende, che dovranno presentare l'offerta entro il 3 febbraio In lizza per il trasporto pubblico interurbano c'è soltanto Apam. Il percorso di gara dovrebbe concludersi fra un paio di mesi
Sono due le imprese che hanno manifestato interesse per partecipare alla gara per l'affidamento del servizio di trasporto pubblico locale.
Sui nomi il Comune non si sbilancia, mantenendo il più stretto riserbo.
L'unica certezza è rappresentata dall'invio, da parte della pubblica amministrazione, degli inviti ufficiali alle due imprese a presentare un'offerta entro il 3 febbraio.
Il bando di gara prevede l'affidamento in un unico lotto per 2.070.965, 72 vetture km annue minime per il primo anno. Importo a base di gara al netto Iva euro 3.533.067, 52 annui per complessivi euro 14.132.270,08.
Sul versante interurbano in gara c'è soltanto Apam, l'unica azienda ad aver presentato regolare offerta per la procedura indetta dalla Provincia.
L'iter di gara dovrebbe concludersi fra un paio di mesi ed Apam dovrebbe gestire il servizio di tpl per i quattro anni successivi.