La società  mista  concessionaria "SPV Linea M4 S.p.A." sarà costituita  entro il mese di luglio 2012

Milano. Metro linea 4: il Consiglio di Stato dà il via libera alla costruzione

Milano. Metro linea 4: il Consiglio di Stato dà il via libera alla costruzione

Respinta l’istanza di sospensione cautelare dell’A.T.I. guidata dall’ Impresa Pizzarotti. Pienamente efficace la sentenza del TAR della Lombardia del 19 gennaio 2012 che si era espresso contro il ricorso della concorrente di Impregilo

Il raggruppamento temporaneo di imprese guidato da Impregilo S.p.A. ha il via libera per la costruzione, gestione ed esercizio del servizio di trasporto pubblico della Linea 4 della metropolitana.

Il Consiglio di Stato, infatti, ha respinto l’istanza di sospensione cautelare dell’A.T.I. guidata dall’ Impresa Pizzarotti. Pertanto diventa pienamente efficace la sentenza del TAR della Lombardia del 19 gennaio 2012 che si era espresso contro il ricorso della concorrente di Impregilo.

La realizzazione di M4 è stata giudicata opera pubblica di interesse strategico. Il raggruppamento temporaneo d’imprese di Impregilo si era aggiudicato la gara in via definitiva lo scorso 8 agosto.

A  seguito  della decisione del Consiglio di Stato  è  venuto  meno  ogni  ostacolo alla  piena attuazione del 'Contratto Accessorio' che  il Comune di Milano aveva stipulato con l’ATI aggiudicataria.
La società  mista  concessionaria "SPV Linea M4 S.p.A." sarà costituita  entro il mese di luglio 2012.

 

Left Menu Icon