Trasporto ferroviario in Piemonte

Torino. Disservizi ferrovie: Cota convoca Trenitalia “penali massime”

Torino. Disservizi ferrovie: Cota convoca Trenitalia “penali massime”

Cota: “Ho raccolto in questi ultimi giorni lamentele da parte dei cittadini e degli amministratori locali su pesanti disservizi e allora ho chiamato Trenitalia per chiedere conto in ordine a questa situazione. Ho detto chiaro che applicheremo immediatamente il livello massimo di penali ed ho fissato per martedì prossimo una riunione per verificare”

Il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, ha intenzione di applicare le massime penali previste dal contratto con Trenitalia per i disservizi avvenuti sul territorio regionale.
L'annuncio ieri in Consiglio Regionale, dallo stesso Cota.

“Mi sono arrabbiato molto, perché ho raccolto in questi ultimi giorni delle lamentele da parte dei cittadini e degli amministratori locali su pesanti disservizi e allora ho chiamato Trenitalia per chiedere conto in ordine a questa situazione. Ho detto chiaro che applicheremo immediatamente il livello massimo di penali ed ho fissato per martedì prossimo una riunione perché voglio personalmente verificare che questi disagi vengano risolti”.

”Dalle segnalazioni che ho avuto io girando direttamente sul territorio, ho registrato pesanti disservizi soprattutto nella zona del Piemonte orientale – prosegue Cota – Però voglio verificare che le cose vadano nel modo giusto in tutto il territorio, perché la Regione non ha fatto alcun taglio di linee allo momento, quindi si tratta soltanto di un disservizio causato da Trenitalia”.

“Certo che i problemi non si risolvono con la bacchetta magica – conclude il presidente – ma il trasporto pubblico locale ha un costo immenso: questi soldi vengono spesi e deve esserci un ritorno concreto e cioè i treni devono esserci e non dev’esserci invece la caccia al tesoro tutte le mattine da parte dei pendolari”.

Left Menu Icon