Affidamento del servizio di tpl in Valle d'Aosta

Aosta. Tpl a gara: il Consiglio di Stato non accoglie richiesta sospensiva

Aosta. Tpl a gara: il Consiglio di Stato non accoglie richiesta sospensiva

La sentenza del Consiglio di stato, depositata  ieri, pur non pronunciandosi ancora nel merito dell'impugnativa, respinge la tesi sostenuta dalla Sadem secondo cui "la sottoscrizione dell'offerta contrattuale può essere validamente sostituita da semplice sigla"

La quarta sezione del Consiglio di Stato, riformando un pronunciamento precedente, non ha accolto la richiesta sospensiva della procedura di affidamento del servizio di trasporto pubblico locale in Valle d'Aosta e di trasporto disabili, presentato dalla Sadem spa, esclusa dalla gara d'appalto regionale. Il Tar della Valle d'Aosta aveva già respinto il ricorso della stessa azienda.

La sentenza del Consiglio di stato, depositata  ieri, pur non pronunciandosi ancora nel merito dell'impugnativa, respinge la tesi sostenuta dalla Sadem secondo cui "la sottoscrizione dell'offerta contrattuale può essere validamente sostituita da semplice sigla". Secondo i giudici, al contrario, "la sottoscrizione costituisce elemento essenziale di qualsiasi proposta contrattuale la cui mancanza composta la nullità dell'atto".

L'appalto, suddiviso in quattro lotti, ha una base d'asta di 220 milioni di euro.

Le altri ditte partecipanti alla gara sono la Vita spa, la Svap società cooperativa e la Savda spa.

Left Menu Icon