Dalla collaborazione fra Autoguidovie e Google nasce “Calcola il tuo percorso". L’utente digita l’origine e la destinazione, giorno e ora del proprio viaggio e l’applicazione mostra le 3 migliori proposte in termini di durata del viaggio proponendo linea e orari e visualizzando il percorso sulla mappa
Navigare nel sito di Brianza Trasporti da oggi è più semplice. Dalla collaborazione tra Autoguidovie (che ha fornito database di percorsi e fermate della rete) e Google (che mette a disposizione la cartografia di Google Maps) attraverso il servizio Transit, nasce “Calcola il tuo percorso".
L’utente digita l’origine e la destinazione, giorno e ora del proprio viaggio e l’applicazione mostra le 3 migliori proposte in termini di durata del viaggio proponendo linea e orari e visualizzando il percorso sulla mappa. L’utente può interagire direttamente con la mappa spostando arrivo o partenza, o dettagliare la ricerca con l’indirizzo della fermata oltre al nome del Comune, visualizzare con buona approssimazione, attraverso Street View, l’ubicazione della fermata.
Lo strumento è attivo in numerose altre realtà italiane (Brescia, Como, Genova, Modena, Reggio Emilia e Torino) e in molte province e regioni di tutto il mondo (dagli Stati Uniti all'India, dal Giappone al Portogallo, dalla Corea del Sud alla Svizzera, la Cina e l'Australia).
Il servizio è facilmente accessibile da qualunque smart phone su cui sia già stata scaricata l’app gratuita “Google Maps”.
Un modo più semplice per trovare linee e orari, soprattutto per chi non è un frequente utilizzatore del trasporto pubblico.
"Un servizio che da sempre i clienti ci chiedevano di aggiornare e che renderà il servizio più fruibile – spiegano in Autoguidovie -.
Autoguidovie è già da tempo impegnata nel rinnovare e innovare i sistemi di comunicazione con i propri Clienti: le 89 paline intelligenti con l’orario di passaggio effettivo dei bus, i pannelli di prossima fermata su tutti i bus, alcuni monitor LCD per un’informazione più completa ed esaustiva, il servizio RSS mailing che consente a chi si registra di essere sempre aggiornato sugli avvisi per deviazione percorso e modifiche orari, il mailing agli abbonati per gli aggiornamenti su novità e iniziative.
Certamente non vogliamo fermarci e nel corso dell’anno altre novità aspettano i nostri clienti. Buon viaggio!".