Le novità del trasporto pubblico locale

Aosta. Nuovi contratti tpl: l’assessorato raccoglie osservazioni e proposte

Aosta. Nuovi contratti tpl: l’assessorato raccoglie osservazioni e proposte

I commenti oggetto di attenta valutazione, anche in relazione al numero di utenti interessati e all’impatto che potrebbero generare. Gli eventuali aggiustamenti da apportare non dovranno andare a snaturare l’impostazione generale della rete di trasporto, improntata ad una razionalizzazione complessiva del sistema e vincolata al contenimento della spesa

I nuovi contratti del trasporto pubblico locale al vaglio dell'utenza.
L'assessorato regionale ai Trasporti in relazione all'avvio i giorni scorsi dei nuovi contratti del trasporto pubblico locale, fa sapere che gli uffici competenti, in collaborazione con le aziende aggiudicatarie, stanno raccogliendo le osservazioni che si stanno manifestando in questi primi giorni dell’attuazione dei nuovi servizi.

I commenti saranno oggetto di un’attenta valutazione, anche in relazione al numero di utenti interessati e all’impatto migliorativo che eventuali modifiche dovessero generare, senza tuttavia che gli aggiustamenti da apportare vadano a snaturare l’impostazione generale della rete di trasporto, improntata ad una razionalizzazione complessiva del sistema e vincolata alle necessità di contenimento della spesa.
 
“Ci rammarichiamo e ci scusiamo per i disagi che le novità e le modifiche introdotte hanno inevitabilmente generato sull’utenza – ha dichiarato l’assessore Aurelio Marguerettaz -. Conseguentemente ai consueti problemi procedurali legati alle gare di appalto, solamente il 26 giugno è stato possibile sciogliere l’ultima riserva per avviare ufficialmente il servizio con i nuovi orari, senza dover quindi ricorrere all’ennesima proroga dei vecchi servizi e dei vecchi orari. Ciò ha determinato un ritardo nelle comunicazioni e i conseguenti disagi per l’avvio del nuovo esercizio previsto”.

Left Menu Icon