Le novità sul tpl da Palazzo Chigi

Roma. Dl Sviluppo: arrivano i biglietti elettronici per il tpl

Roma. Dl Sviluppo: arrivano i biglietti elettronici per il tpl

Le amministrazioni titolari di servizi di trasporto pubblico locale, si legge nel comunicato finale diffuso da Palazzo Chigi, promuovono l'adozione di sistemi di bigliettazione elettronica interoperabili, così da ridurre i costi connessi all'emissione dei titoli di viaggio

Biglietti di viaggio elettronici per il trasporto pubblico locale e sistemi di trasporto intelligente. Lo prevede l'articolo 8 del secondo ''Decreto Crescita'', approvato ieri dal Consiglio dei Ministri.

Le amministrazioni titolari di servizi di trasporto pubblico locale, si legge nel comunicato finale diffuso da Palazzo Chigi, promuovono l'adozione di sistemi di bigliettazione elettronica interoperabili, così da ridurre i costi connessi all'emissione dei titoli di viaggio. Sul fronte della mobilità sostenibile, viene dato un forte impulso ai sistemi di trasporto intelligenti (ITS) per consentire la diffusione di nuovi servizi informativi su traffico e viabilità, sulla prenotazione di aree di parcheggio sicure, sui servizi di emergenza su strada.

Left Menu Icon