Lunedì 22 riparte tavolo su contratto

Roma. Rinnovo CCNL: Asstra ed Anav convocano i sindacati lunedì

Roma. Rinnovo CCNL: Asstra ed Anav convocano i sindacati lunedì

Alesse: "Non esito a riconoscere, in questo gesto, il miglior viatico per trovare, in tempi rapidi, le risposte che l'intera categoria aspetta da ormai troppo tempo. Allo stesso tempo, sono fiducioso che i sindacati di categoria vorranno accogliere, con l'usuale senso di responsabilità, la nostra indicazione a differire, o a revocare lo sciopero del 16 novembre"

"Una buona notizia. Il prossimo 22 ottobre  Asstra ed Anav, accogliendo l'invito dell'Autorità di garanzia, hanno convocato tutti i sindacati per 'proseguire la trattativa del rinnovo del CCNL, nel quadro di una condivisione della situazione particolare del settore e del suo necessario rilancio, nonché per valutare le possibili soluzioni per il Fondo di Solidarietà".

A darne notizia é il presidente dell'autorità garante sugli scioperi nei servizi pubblici, Roberto Alesse.

"Non esito a riconoscere, in questo gesto, il miglior viatico per trovare, in tempi rapidi, le risposte che l'intera categoria aspetta da ormai troppo tempo. Allo stesso tempo, sono fiducioso che i sindacati di categoria, che si riuniranno a Chianciano per discutere i punti negoziabili del rinnovo contrattuale, vorranno accogliere, con l'usuale senso di responsabilità che hanno dimostrato in questi anni, la nostra indicazione a differire, o a revocare del tutto, lo sciopero del 16 novembre".

Left Menu Icon