Mercedes si candida dopo successo di Milano

Con Car2go anche a Roma car-sharing ‘libero’ entro marzo

Con Car2go anche a Roma car-sharing ‘libero’ entro marzo

I turisti che arriveranno a Roma per Pasqua potranno usufruire del nuovo servizio di car-sharing 'Car2go' che, dopo aver conquistato Milano con 600 smart fortwo disponibili e 60 mila utenti

I turisti che arriveranno a Roma per Pasqua potranno usufruire del nuovo servizio di car-sharing 'Car2go' che, dopo aver conquistato Milano con 600 smart fortwo disponibili e 60 mila utenti iscritti in soli sei mesi, si appresta a sbarcare nella Capitale entro marzo. La notizia è stata data nel corso dell'anteprima italiana del Concept smart Fourjoy, che anticipa le forme della prossima smart quattro posti che arriverà sul mercato a novembre.   ''Abbiamo presentato ufficialmente all'amministrazione capitolina la nostra candidatura'' ad offrire a Roma un servizio di car sharing, ha detto il direttore generale di Mercedes-Benz Italia Roland Schell. ''Stiamo finalizzando gli accordi e individuando i parcheggi. Dovremmo partire – ha aggiunto – prima di Pasqua''.   Car2go è stato il primo operatore a presentare al comune di Roma il proprio progetto, che si basa su una flotta di smart fortwo che ''si aggirerà tra 300 e 500 vetture'', ha detto Schell, aggiungendo che ''a Roma Car2go, sia per la difficile situazione della mobilità cittadina e dei servizi, sia per il grande afflusso di turisti potrebbe avere un successo addirittura maggiore di Milano''.

Le modalità di utilizzo di Car2go prevederanno, come a Milano, l'iscrizione a 19 euro (con la stessa iscrizione si potrà usufruire del servizio sia a Milano che a Roma), prenotazione via smartphone, 29 centesimi al minuto per l'utilizzo della vettura 'All Inclusive' (comprendente cioè carburante, tasse, assicurazione, copertura kasko), restituzione dell'auto in ogni parcheggio pubblico all'interno di un'area di oltre 120 km quadrati, senza restrizioni in termini di tempo e senza versamento di canoni mensili o annuali. Inoltre, come a Milano, dovrebbero essere riconosciute alla flotta Car2go alcune facilitazioni, come la possibilità di varcare le Ztl e la sosta libera nelle zone gialle (per residenti) e in quelle blu (a pagamento).

Left Menu Icon