500 Smart entro marzo

Car sharing ‘libero’ a Roma

Car sharing ‘libero’ a Roma

Prima della fine marzo a Roma ci saranno 500 vetture di Car2go, servizio di car sharing a flusso libero "per una mobilità più rispettosa dell'ambiente. La riduzione delle auto private

Prima della fine marzo a Roma ci saranno 500 vetture di Car2go, servizio di car sharing a flusso libero "per una mobilità più rispettosa dell'ambiente. La riduzione delle auto private é un imperativo importantissimo". Lo assicura il sindaco di Roma Ignazio Marino in occasione della presentazione del servizio.

"Questa amministrazione – aggiunge l'assessore alla Mobilità di Roma Guido Improta – vuole rendere Roma più accessibile e quella di oggi è la dimostrazione che un'amministrazione deve sapersi guadagnare le opportunità". "Roma é particolarmente innamorata delle Smart. Per questo siamo particolarmente felici di introdurre nella Capitale italiana il più intelligente concept di Car sharing presente in tutto il mondo – ha dichiarato Thomas Beermann, Ceo di Car2go.
Il nuovo car sharing entrerà in servizio entro il 15 di marzo con una flotta composta da 300 Smart, che diventeranno 500 entro fine anno. L'area coperta dal servizio è di circa 100 km quadrati. "Il costo di noleggio – spiegano da Car2go – è di 0,29 euro al minuto, incluse tasse, assicurazione, carburante, costi di parcheggio, i primi 50 km e IVA. Le registrazioni sono aperte con una speciale offerta promozionale valida fino al 15 aprile: l'iscrizione è gratuita e sono inclusi 30 minuti di guida gratis".   Le auto potranno essere noleggiate in qualunque momento, senza stazioni di noleggio dedicate, e posteggiate in qualsiasi parcheggio pubblico all'interno dell'area operativa di 100 chilometri quadrati. I veicoli non potranno accedere alla corsie preferenziali dedicati a bus e taxi ma potranno varcare tutte le Ztl. Sarà inoltre possibile parcheggiare nelle strisce blu gratuitamente o negli spazi Atac 'Park and ride'. La registrazione si fa on line all'indirizzo www.car2go.com/it/Roma, ma è possibile anche nei punti Atac presso le stazioni Bologna, Termini e Flaminio, così come presso il parcheggio Teulada in Prati e allo shop car2go di via Cipro. Il pagamento del servizio avviene tramite carta di credito o carta prepagata e l'iscrizione è gratuita durante il periodo di lancio fino al 15 aprile (poi costa 19 euro una tantum, compresi 30 minuti di noleggio).

Gli iscritti, spiegano dall'azienda, pagano il servizio al minuto, "con uno sconto per l'utilizzo per un'ora (14,90 euro compresi i primi 50 km) e per l'intera giornata (59 euro compresi i primi 50 km).

Left Menu Icon