Atac, torneo di calcio e street art nell’ex deposito

Atac, torneo di calcio e street art nell’ex deposito

Nell’ex deposito, abbellito dallo street artist italiano Lucamaleonte, l’evento Nike “Winner Stay – Risk Everything”; attesi i Big della Roma Calcio

Festa dello sport e dell’arte all’ex deposito Atac di Piazza Ragusa, nel quartiere tuscolano, che oggi ospita l’evento della Nike “Winner Stay – Risk Everything”, che prevede un torneo di calcio a quattro che impegnerà fino alla mezzanotte di oggi 450 ragazzi, tutti di Roma. Attesi fra gli ospiti anche alcuni giocatori della Roma, fra cui Florenzi.
In occasione dell’evento, l’ingresso dell’ex deposito è stato abbellito da un murales di Lucamaleonte, street artist italiano che, per la gioia dei tifosi, ha disegnato un ritratto del capitano romanista, Francesco Totti. Gli interni sono stati attrezzati per ospitare il torneo (tre campi di calcetto) ma anche un'area lounge, aree demo ed espositive, dove spicca la nuova maglia della Roma.
L’evento di oggi è coerente con le iniziative di Atac che mirano ad avvicinare i cittadini all'azienda, sostenendo e promuovendo valori fondamentali quali quelli legati allo sport, alla cultura, all'arte, allo spettacolo e, ultimo ma non ultimo in ordine di importanza, al rispetto delle regole.
A marzo scorso, era toccato al deposito DCO della Garbatella, abbellito con un’opera di Clemens Behr, nell’ambito dell’apertura del festival Avanguardie Urbane Roma street art, mentre di recente sei street artist francesi hanno messo in scena un art attack alla stazione Spagna, dove sono state realizzate numerose opere originali, fra le quali un ritratto di Papa Francesco. In ambito cultura, si ricorda la partnership con Teatro dell'Opera per l'iniziativa di "domination" della Stazione Metro A "Repubblica", mentre sul fronte spettacolo è rilevante l'iniziativa sinergica con i Modà per la mobilità sostenibile.   Per il rispetto delle regole, oltre alla corretta collocazione artistica dei murales, significativo e apprezzato il progetto "Controllore per un giorno" dove bambini delle scuole elementari hanno "multato" quanti venivano trovati senza biglietto.
Continua, quindi, il percorso di apertura di Atac al pubblico, anche attraverso la valorizzazione degli asset aziendali, dove quelli relativi al patrimonio dismesso, in attesa di essere capitalizzato, potrà anche essere utilizzato per eventi spot realizzati da soggetti istituzionali o del mondo delle imprese che condividano i valori aziendali.

Left Menu Icon