“Punto Bus” e l’abbonamento dell’autobus lo rinnovi a domicilio

“Punto Bus” e l’abbonamento dell’autobus lo rinnovi a domicilio

Punto Bus, il punto abbonamenti mobile che da fine agosto riprenderà il suo viaggio attraverso i comuni della provincia di Parma

A Parma torna anche quest’anno il Punto Bus della TEP, l’ufficio abbonamenti mobile che da martedì 26 agosto a domenica 14 settembre attraverserà la provincia di Parma. Il viaggio del Punto mobile si snoderà lungo un percorso che nell’arco di 20 giorni andrà a toccare 18 comuni, dove i residenti potranno acquistare per la prima volta o rinnovare il proprio abbonamento senza allontanarsi troppo da casa.
Si parte da Monticelli Terme martedì 26 agosto. Il pullmino della Tep, allestito a punto vendita, farà tappa ogni giorno in un comune diverso, in concomitanza con i mercati rionali settimanali. Presso lo sportello mobile chi è già in possesso della tessera Mi Muovo potrà ricaricare il proprio abbonamento annuale, urbano o extraurbano. Chi invece ancora non ha la card elettronica potrà comunque ricevere un titolo di viaggio provvisorio, presentando una fototessera. L’abbonamento definitivo sarà spedito da Tep direttamente a casa.
A bordo sarà inoltre possibile acquistare biglietti e abbonamenti mensili, ricevere le brochure con gli orari invernali in vigore dal 15 settembre e chiedere ogni tipo d’informazione. Naturalmente potrà accedere al Punto mobile anche chi risiede in comuni diversi da quelli in cui il pullmino fa tappa.
L’iniziativa era stata promossa la scorsa estate in via sperimentale, per avvicinare la TEP a tutti quei clienti che, per motivi di lontananza, non possono rivolgersi con comodità alle rivendite del centro città. In poco più di 15 giorni erano state quasi 700 le persone che avevano beneficiato dei servizi offerti dal Punto mobile.   Degli abbonamenti plurimensili venduti, tra l’altro, quasi il 40% sono stati titoli di nuova sottoscrizione, acquistati cioè da utenti che in precedenza non usavano il bus o viaggiavano con titoli di viaggio di durata inferiore (biglietti o abbonamenti mensili). Segno, questo, che la possibilità di accedere a uno sportello con maggiore comodità ha contribuito a fidelizzare l’utenza e a promuovere in modo concreto l’uso del mezzo pubblico.

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